Mi chiamo Maria Di Biase e sono un errore del sistema.
Un po’ come Kafka, ma senza il broncio, ho una doppia vita: per alcune ore al giorno mi occupo di contabilità, in tutto il tempo che resta racconto i libri online.
In ogni puntata abbiamo raccontato un po’ del meglio (e un po’ del peggio) dell’editoria.
Un po’ come Kafka, ma senza il broncio, ho una doppia vita: per alcune ore al giorno mi occupo di contabilità, in tutto il tempo che resta racconto i libri online.
Ho aperto Scratchbook il 15 novembre del 2012 e da allora mi sono lanciata in diverse iniziative.
Se hai qualche minuto te ne racconto un paio, così puoi imparare a conoscermi, ma non escludo di reinventarmi ancora: l’attitudine a nuove e più grandi imprese è il mio pregio e il mio peggior difetto.
Una newsletter
Si chiama Parole a margine, esce ogni prima domenica del mese ed un racconto a partire o a finire da un libro, un percorso pieno di citazioni e voli pindarici. Prima ero di casa da un’altra parte, per leggere le puntate precedenti clicca qui.
Un gruppo di lettura
Un po’ di anni fa, era il 2013, ho riunito un branco di lettori indisciplinati che oggi rispondono al nome di Scratchreaders. Leggiamo un libro al mese, circa, senza troppe regole di sorta.Una rivista letteraria
Nel 2016 ho coinvolto alcuni amici in un progetto per la promozione della lettura e della scrittura di racconti: Tre racconti è una rivista digitale di testi inediti e nuove traduzioni.Un podcast
Abisso editoriale è un podcast che ho prodotto nel 2018 insieme ad Alessandra Zengo, editor freelance.In ogni puntata abbiamo raccontato un po’ del meglio (e un po’ del peggio) dell’editoria.
Commenti
Posta un commento