Mi chiamo Maria Di Biase e sono un errore del sistema.
Un po’ come Kafka, ma senza il broncio, ho una doppia vita: per otto ore al giorno mi occupo di contabilità, in tutto il tempo che resta racconto i libri online.
In ogni puntata abbiamo raccontato un po’ del meglio (e un po’ del peggio) dell’editoria.
Un po’ come Kafka, ma senza il broncio, ho una doppia vita: per otto ore al giorno mi occupo di contabilità, in tutto il tempo che resta racconto i libri online.
Ho aperto Scratchbook il 15 novembre del 2012 e da allora mi sono lanciata in diverse iniziative.
Se hai qualche minuto te ne racconto un paio, così puoi imparare a conoscermi, ma non escludo di reinventarmi ancora: l’attitudine a nuove e più grandi imprese è il mio pregio e il mio peggior difetto.
Un gruppo di lettura
Nel 2013 ho radunato gli Scratchreaders, un branco di lettori indipendenti. Scegliamo un libro, lo leggiamo e ne discutiamo, senza troppe scadenze o regole di sorta. Quando siamo partiti eravamo in tre, oggi il gruppo conta più di settecentocinquanta iscritti.Una newsletter
Ho inviato la mia prima Newsletter a giugno del 2016. È un messaggio “pieno di cose”: un’occasione per continuare a parlare di libri e un modo tutto speciale per entrare in sintonia con i miei lettori più fedeli.
Una rivista letteraria
Nel 2016 ho coinvolto alcuni amici in un progetto per la promozione della lettura e della scrittura di racconti: Tre racconti è una rivista letteraria digitale, che ospita testi inediti e nuove traduzioni, e un sito web di approfondimento.Un podcast
Abisso editoriale è un podcast che ho prodotto nel 2018 insieme ad Alessandra Zengo, editor freelance.In ogni puntata abbiamo raccontato un po’ del meglio (e un po’ del peggio) dell’editoria.
Commenti
Posta un commento